Roma, ufficiale l’arrivo di Tsimikas dal Liverpool! Scelto il numero di maglia

Liverpool, Tsimikas saluta in estate: può partire in prestito

La Roma mette a segno un colpo importante per la corsia esterna: è ufficiale l’arrivo di Kostas Tsimikas dal Liverpool.

Il terzino greco approda in giallorosso con la formula del prestito e andrà a rinforzare il reparto mancino della squadra di Gasperini. L’operazione è stata definita nelle ultime ore e il club ha già annunciato il trasferimento attraverso i propri canali ufficiali. Tsimikas, classe 1996, arriva dopo una lunga esperienza in Premier League e con un bagaglio internazionale importante, avendo collezionato presenze in Champions League e con la nazionale greca.

Il comunicato della Roma

Nato a Salonicco il 12 maggio 1996, è un esterno sinistro di piede mancino. Cresciuto calcisticamente tra il Neapoli Salonicco e il Panserraikos, muove i primi passi da professionista nell’Olympiacos. La prima esperienza fuori dalla Grecia lo porta in Danimarca all’Esbjerg nel gennaio 2017 fino al termine della stessa stagione.

Nel 2017-18 passa in prestito al club olandese del Willem II in Eredivisie collezionando 33 presenze. Nel 2018 torna all’Olympiacos dove resta fino al 2020, anno in cui viene nominato miglior giocatore greco.

Dal 2020 al 2025 è un calciatore del Liverpool. Con la maglia dei “reds” disputa 115 partite in tutte le competizioni contribuendo alla vittoria di 5 titoli inglesi (1 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppa di Lega, 1 Community Shield).

Con la nazionale ellenica, inoltre, conta 41 presenze.

Tsimikas ha scelto la maglia numero 12, è l’ottavo calciatore greco della storia giallorossa dopo Cholevas, Choutos, Dellas, Keramitsis, Manolas, Tachtsidis, Torosidis.

Benvenuto a Roma, Kostas!“.

Leggi anche