Roma,Mourinho:”Meritiamo di giocare questa finale”

Alla vigilia della finale d’Europa League contro il Siviglia che si disputerà alla Puskas Arena, José Mourinho ha tenuto una conferenza stampa per discutere ed analizzare l’ennesima finale della sua gloriosa carriera da allenatore.

Meritiamo di giocare questa finale, lo diciamo da tempo. Stiamo lavorando per provare a conquistare il titolo” – ha spiegato Mourinho. “Come si contiene l’emozione? Lavorando. La storia non va in campo, noi siamo in questa finale perchè lo meritiamo. Loro hanno l’esperienza che noi non abbiamo, per loro giocare una finale di Europa League è ormai evento tradizionale. Per i loro tifosi sarà normale viaggiare e vedere una finale europea, per i nostri no e sarà incredibile”.

 Futuro? Questo tipo di domande dovrebbero essere fatte a Mendilibar, credo che la sua situazione sia più complessa della tua. Io ne ho parlato coi calciatori, a loro ne ho parlato in maniera molto obiettiva: loro sanno perfettamente le mie intenzioni. Paragoni con l’Inter nel 2010? Situazioni diverse, stavo andando al Real Madrid. Adesso non ho nessun contatto con altri club”. 

“Io farò la differenza secondo i colleghi di Madrid? Queste cose non contano, adesso la storia la fanno i ragazzi. Siamo due grandi squadre, con calciatori di alto livello”. 

Sulle condizioni di Dybala: “Paulo può giocare 20/30 minuti”

 

Fonte foto: Gianluca Di Marzio

Leggi anche