Ronaldo sconta la squalifica, potrà debuttare al Mondiale! Salterà solamente una giornata: il provvedimento

Ottime notizie per il movimento calcistico portoghese, Cristiano Ronaldo potrà partecipare alla prima giornata dei Mondiali. Rivelato il provvedimento.

A Cristiano Ronaldo è stata comminata una sanzione di una sola giornata dopo l’espulsione rimediata contro l’Irlanda. La leggenda portoghese pertanto, potrà essere protagonista dei Mondiali in America già alla prima giornata. I lusitani sono riusciti s strappare la qualificazione diretta e sperano di poter trionfare nell’agognata Coppa del Mondo. La vittoria dei Mondiali incoronerebbe la maestosa carriera dell’attuale attaccante dell’Al-Nassr.

Portogallo, Ronaldo all’ultimo Mondiale: riuscirà nell’impresa?

La foga, l’ambizione e la caparbietà stavano per tradire Cristiano Ronaldo con una clamorosa sanzione. La FIFA si è mostrata tuttavia indulgente irrogando a Cristiano Ronaldo una sanzione di una sola giornata. L’attaccante portoghese ha pertanto scontato la squalifica contro l’Irlanda e potrà debuttare nella prossima edizione del Mondiale. Si tratterà molto probabilmente dell’ultima spiaggia per CR7 il quale vorrà afferrare la Coppa del Mondo, trofeo ancora da sbloccare nel suo vastissimo palmares. Non si tratterebbe solo dell’epilogo di un campione ma anche l’ascesa definitiva del movimento portoghese. I rossoverdi hanno conseguito la finale dei mondiali U-17 recentemente in cui sfideranno l’Austria, il quale ha battuto l’Italia. Questo è un chiaro segnale di come il movimento sia in crescita esponenziale. Il ritiro di Cristiano Ronaldo dal mondo del calcio potrà scalfire ma potrebbe rendere più forte e consapevole la nazionale portoghese negli eventi futuri. L’apporto e l’influenza di Cristiano Ronaldo è stata di vitale importanza ma i lusitani hanno dimostrato in molte occasioni la propria “autosufficienza”.

Leggi anche