Terminato il rapporto tra Salernitana e Morgan De Sanctis: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il direttore sportivo rinuncia all’anno e mezzo di contratto rimanente.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/premier-larsenal-ha-qualche-idea-per-il-calciomercato-invernale/
Salernitana, ritorna in società Walter Sabatini
Tra le tante novità annunciate da Danilo Iervolino nei giorni scorsi, c’è anche quella del ritorno in società di Walter Sabatini. Nel tardo pomeriggio di martedì infatti, era stato ufficializzato il ritorno in società dell’ex direttore della Roma nelle vesti di Direttore Generale della Salernitana.
Il comunicato del club
”L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale della Società al Sig. Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22.
Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato. Il Direttore Sabatini raggiungerà Salerno nelle prossime ore per iniziare subito il suo lavoro”.
Le parole nei giorni scorsi di Danilo Iervolino
Nei giorni scorsi, il patron della Salernitana Danilo Iervolino aveva di fatto ‘scaricato’ il ds: “Che sia ben chiaro: De Sanctis è un mio dipendente. Questa è un’azienda verticale, con me a capo. Io non devo nulla a lui e tutti devono a me. E’ certo che a giugno, quando abbiamo finito il campionato, mi ero entusiasmato per i suoi acquisti. E sono gli stessi giocatori che scendono in campo ora. Oggi i risultati sono diversi, è evidente che non sono contento e gliel’ho detto. Questo è il calcio. Ma da qui a dovermi giustificare o dover giustificare loro ce ne passa. Conta quello che vedo, il rettangolo verde è sempre il giudice. A bocce ferme mi sembrava una buona Salernitana, prendo atto di essermi sbagliato e sono il primo a perderci. Sono disilluso, mortificato, dispiaciuto. Nel calcio capita anche questo, ma nulla è perduto.
Stimo molto il direttore, è una persona che ha dato tanto alla Salernitana. Alcune cose non gli sono riuscite, ma non ha portato gente di C ma da club di prima fascia. Cosa gli volete rimproverare? Non mi sembra che in 104 anni altri dirigenti hanno fatto diversamente. E’ chiaro, però, che se la Salernitana dovesse andare male sono tutti sub iudice. Vendere? I contratti sono totalmente sbilanciati e questa è una mia grande battaglia .Come ti liberi da un contratto in cui la prestazione di lavoro non equivale a quanto t’aspettavi? Loro possono giocare male e non correre ma lo stipendio lo devono percepire. Occorre un sussulto d’orgoglio da parte di questi ragazzi, altrimenti sportivamente parlando saremo la tomba di tanti calciatori”.
Leggi anche 👉 Superlega, parla il ministro dello sport Abodi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Account X Salernitana