La ultime settimane in casa della Salernitana hanno dell’incredibile. Dopo quasi 0 punti conquistati dal suo insediamento sulla panchina granata, contro l’Inter, Liverani è costretto ad abbandonare la squadra campana, che ora dovrà trovare un sostituto all’allenatore ex Lecce.
Cercasi allenatore per un miracolo
Dal suo insediamento sulla panchina granata, Liverani è riuscito a non vincere nemmeno una partita, portando a casa 0 punti. Questi risultati completamente negativi hanno convinto la dirigenza campana a rescindere anzi tempo il rapporto con l’ex allenatore del Lecce.
Scarsa identità di gioco, una difesa da sistemare ed un attacco spuntato e inconcludente, questi sono stati i regali portanti in dote dall’ex giocatore del Palermo. Una involuzione pazzesca che ha colpito anche quelle poche gemme che Walter Sabatini era riuscito a portare a Salerno, come: Boateng, Manolas, Basic e Candreva.
Papabili sostituti di Liverani
La certezza di chi sia, o possa essere il sostituto di Liverani sulla panchina della Salernitana non è ancora certo. Solo delle ipotesi possono essere fatte, ed una di queste vedrebbe il ritorno a Salerno di Filippo Inzaghi. L’ex gloria rossonera era stato l’unico allenatore che almeno aveva mostrato un’idea di gioco quanto meno interessante e facilmente riproducibile dai calciatori sotto contratto alla formazione campana.
Tutto ciò però non era bastato al mister piacentino per conquistarsi la riconferma. Erano infatti stati considerati troppo pochi i punti che Inzaghi aveva ottenuto, quindi si era deciso di virare su di un altro profilo, il quale magari avrebbe dato la svolta definitiva per ottenere la salvezza. Obiettivo ormai da considerarsi ampiamente compromesso.
LEGGI ANCHE Italia, caso Acerbi-Juan Jesus: il nerazzurro lascia il ritiro della Nazionale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X account della Salernitana