Il DS Walter Sabatini sta preparando l’ennesimo colpaccio della sua carriera. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana starebbe lavorando per portare all’Arechi Jérôme Boateng. A Salerno c’è fiducia per la buona riuscita dell’operazione: la giornata di domani potrebbe essere quella decisiva.
Sabatini crede fortemente a quel ‘5%’ di possibilità salvezza e vuole puntare sulla sconfinata esperienza del tedesco campione del Mondo, attualmente svincolato dopo la parentesi al Lione.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-il-mercato-di-gennaio-tra-trattive-e-ufficialita/
Salernitana: i numeri di Jérôme Boateng
Il tedesco ha guidato la difesa del Bayern Monaco per 10 lunghe stagioni. Arrivato in Bavaria nell’estate del 2011 dal Manchester City per 13,5 milioni, Jérôme ha vinto tutto quello che c’era da vincere: 2x Champions League, 9x Bundesliga, 2x Mondiali per Club, 2x Supercoppa europea, 5x DFB-Pokal, 5x Supercoppa di Germania e, ultimo ma sicuramente meno importante, il Mondiale con la Germania nel 2014. Con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 363 presenze, 10 gol e 25 assist.
Nell’estate del 2021 saluta l’Allianz Arena e passa al Lione a parametro 0. Con il club francese disputa due stagioni, coronate da 35 presenze e 2 assist, prima di rimanere senza contratto dalla scorsa estate. Il difensore tedesco non ha ancora trovato la squadra giusta dove chiudere la sua enorme carriera. Sabatini vuole Boateng al centro della difesa granata per rincorrere il sogno salvezza. Sarebbe la destinazione giusta? Aspettiamo con ansia le mosse del DS della Salernitana.
LEGGI ANCHE 👉Juventus, cosa fare con Chiesa? Tra infortuni e l’esplosione di Yildiz
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!