Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio il tecnico della Salernitana Pippo Inzaghi ha ricevuto anche una domanda in merito al mercato che è alle porte ma soprattutto inerente ad un tema spinoso in casa granata: il futuro di Dia.
Dichiarazioni Inzaghi
Queste le parole di Inzaghi: “Non mi interessa nulla, non so neanche se esiste il mercato. Le idee sono chiare, io e il direttore siamo in sintonia e abbiamo in mente quello che dobbiamo fare ma non voglio pensare a quello che sarà. Noi abbiamo le potenzialità per far bene e lo stiamo dimostrando, le mie parole si sono tramutate in fatti e dobbiamo continuare su questa strada”.
Questione Dia e possibile mercato
L’attaccante senegalese, alle prese con un infortunio e che potrebbe non esserci nella prossima partita contro la Fiorentina, già a fine estate voleva lasciare il club campano per accasarsi in Premier League. A partire da gennaio per Dia entrerà in vigore una clausola da 20 milioni per i club che giocano le competizioni europee e di 22 milioni di euro per i club che non giocano le competizioni europee.
L’attaccante, quindi, potrebbe essere corteggiato da tante squadre, soprattutto estere, che hanno budget importanti da investire nel mercato invernale. Per la Salernitana un’eventuale cessione di Dia sarebbe una grave perdita. Il club allenato da Inzaghi sta faticando molto in campionato ed ha ottenuto la prima vittoria in campionato solo nella scorsa giornata contro la Lazio. Quindi la possibile cessione del senegalese potrebbe mettere in scacco matto la società campana, che se vorrà mantenere la categoria dovrà reinvestire per trovare una punta di spessore che possa garantire tanti gol nel finale di stagione.
Oltre alla questione attaccante, però, ai granata urgono dei rinforzi soprattutto in difesa e a centrocampo dove i vari interpreti non hanno dato grandi garanzie.
LEGGI ANCHE 👉 Genoa, Gilardino: “C’è desiderio e voglia di affrontare l’Atalanta”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Salernitana