Serie B, Sampdoria-Cosenza: Borini consegna tre punti alla Doria!

Sampdoria-Cosenza
Sampdoria-Cosenza

Descrizione Sampdoria-Cosenza:

La Sampdoria trionfa nel match casalingo contro il Cosenza. Al Ferraris, infatti, i Blucerchiati si aggiudicano i tre punti grazie alla doppietta di Fabio Borini. Le due squadre si equivalgono nella gestione del possesso; non riusciamo a distinguere una compagine egemone. D’altra parte però sono i liguri a creare le occasioni più pericolose, per cui la vittoria è più che legittimata per gli uomini di Andrea Pirlo. Oltre a Borini, è il capitano Verre a salire sugli scudi: per i piedi del 10 passano tutta la manovra offensiva della Doria. Curioso dettaglio della partita, è l’ingente quantità di cartellini assegnati nel primo tempo: sei, tre per parte.

La vittoria porta la Sampdoria a navigare in acque più tranquille. Il 16esimo posto infatti vale i play-out, ma permette di allontanare momentaneamente l’incubo della retrocessione diretta. D’altra parte il Cosenza subisce uno stop forse inaspettato: Brescia, Como e Sudtirol possono ora tentare l’assalto al quinto posto.

Risultato finale:

Sampdoria-Cosenza 2-0: Borini (R) 61′; 81′

LEGGI ANCHE👉 Siviglia, comunicato sugli insulti razzisti a Vinicius

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte immagine: X – Sampdoria

Leggi anche