Serie B, Sampdoria-Pisa: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Come arrivano le squadre:

Sampdoria e Pisa sono 2 squadre che stanno cambiando su più fronti.

I liguri, dopo la retrocessione in Serie B, ha passato delle settimane molto caotiche, ma con il riconfermato presidente Marco Lanna e i consiglieri, Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, è iniziata una nuova era.

Si punta a una rosa giovane, rinnovata, oltre a vari profili d’esperienza e di livello per la categoria.

Andrea Pirlo come nuovo allenatore, il quale ha iniziato egregiamente la propria avventura blucerchiata grazie al successo per 1-2 in trasferta contro la Ternana.

Infine sono presenti profili come: Fabio Borini (un lusso per il campionato cadetto), i giovani Stanković, Sebastiano Esposito, Facundo González, Estanis Pedrola (dalla primavera del Barça) e presto anche Noah Lemina dal Psg, tutti in prestito.

Dalla parte dei toscani, invece, la scorsa stagione è stata altrettanto deludente, ma meno grave rispetto a quella degli avversari che incontreranno venerdì.

La questione Kolarov e l’11⁰ posto della stagione appena trascorsa (quando un anno prima erano arrivati al 3⁰ posto e a giocarsi una chance per la serie A), di certo non ha reso felici i tifosi e la dirigenza.

Tuttavia, non gli si può criticare il calciomercato attuale;

gli arrivi di: Marco D’Alessandro, Andrea Barberis e presto Mattia Valoti dal Monza sono dei colpi che rinforzano certamente la squadra.

Non finisce qui, perché sono arrivati anche Miguel Veloso a 0, Tommaso Barbieri in prestito dalla Juventus, è stato riscattato Tomás Esteves ed è arrivato Alessandro Arena per 400mila euro, ala destra del Gubbio che ha segnato 10 gol in 37 partite la scorsa stagione.

Come allenatore è arrivato Alberto Aquilani, che ha mostrato grandi cose nelle giovanili della Fiorentina, però non ha ancora avuto la possibilità di poter scendere in campo in una partita ufficiale con i propri ragazzi, dunque contro la Sampdoria sarà l’inizio.

Le probabili formazioni:

Sampdoria, (4-3-3): Stanković; Depaoli; Ferrari; Murru; Giordano; Verre; Yepes; Benedetti; Borini; La Gumina; Pedrola.

Ballottaggi: Yepes – Ricci 70% – 30%; Borini – Delle Monache 60% – 40%; La Gumina – De Luca 70% – 30%

Pisa, (4-2-3-1): Loria; Barbieri; Canestrelli; Leverbe; Beruatto; Veloso; Marin; Arena; Tourè; D’Alessandro; Torregrossa. 

Dove vederla?

La partita si potrà vedere in diretta su Dazn, Now TV, sia in TV che in streaming e su Sky Sport Calcio, al canale 251 del satellite.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!

 

Leggi anche