Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Massimo Coda dal Genoa

Ufficiale un altro colpo in casa Sampdoria, arriva l’ex Genoa Massimo Coda a parametro zero: l’attaccante firma un contratto fino al 2026 a 800 mila euro a stagione.

Dopo i rumors e il mancato arrivo l’anno scorso le strade di Massimo Coda e della Sampdoria si sono finalmente incontrate. Lo stesso attaccante ha dichiarato che il suo arrivo è stato “posticipato di un anno” ed adesso la loro unione può esser sugellata. L’attaccante firma un contratto da 800 mila euro a stagione, una cifra relativamente bassa per un bomber che ha segnato 17 goal in 39 partite con la Cremonese, in prestito dai rivali storici della Samp. Andrea Pirlo dopo una stagione di alti e bassi ha il compito di costruire una squadra che possa fortemente puntare alla promozione in Serie A e Coda potrebbe tornare a Genova (su sponda blu cerchiata) l’attaccante della “promozione certa” che era a Benevento e a Lecce.

La carriera di Massimo Coda

Nato a Cava de Tirreni riesce ad entrare nel club della sua città, la Cavese. Qui riesce a mettersi in mostra facendosi strada tra Serie B, Serie C e campionato svizzero con le maglie di Crotone, Cremonese e Bellinzona. Con la massima divisione italiana non è mai stato fortunato, con il Bologna non esordisce nemmeno, con il Parma  per via di diversi infortuni, alcuni anche molti seri, non trova la sua condizione. La situazione cambia quando torna in cadetteria, con la Salernitana infatti diventa un bomber vero e proprio attirando le attenzioni del Benevento, con la squadra Sannita e successivamente con il Lecce diventa un vero bomber di categoria, con la maglia del Genoa non ha trovato la stessa fortuna ma nulla ci impedisce di pensare che con la maglia dei rivali della Sampdoria non possa tornare quel giocatore visto a Benevento e Lecce.

Leggi anche