Sampdoria, ufficiale l’esonero di Pirlo: il comunicato

La Sampdoria ha ufficializzato l’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico lombardo in questa stagione ha collezionato un pareggio e due sconfitte in tre giornate.

L’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria è durata solamente una stagione. Il club ligure, attraverso un comunicato sul proprio sito, ha annunciato l’esonero del tecnico lombardo. Dopo le numerose difficoltà incontrate nella scorsa stagione, Pirlo non è riuscito a partire con il piede giusto, collezionando nelle prime tre giornate un pareggio e due sconfitte contro Frosinone, Reggiana e Salernitana. Proprio per questo motivo, la dirigenza blucerchiata ha preferito non dare più fiducia all’ex allenatore del Fatih Karagümrük, esonerandolo. Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Andrea Sottil. A breve i liguri annunceranno l’arrivo dell’ex tecnico di Salernitana e Udinese, pronto a dimostrare il suo valore e a cercare di riportare il Doria nella massima categoria del campionato italiano.

Il comunicato della Sampdoria riguardante l’esonero di Andrea Pirlo

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.

Leggi anche