Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: l’esempio potrebbe essere quello di Alexis Sánchez con l’Udinese.
Da diverse settimane circolano diversi rumors sul possibile ritorno di Alexis Sánchez all’Udinese visto che il cileno è attualmente svincolato. Il direttore tecnico friulano, Nani, ha risposto così in merito ad un possibile ritorno: “Alexis è un grande giocatore, che ha fatto la storia dell’Udinese. Ho letto anche io, ma non abbiamo ancora preso in considerazione la cosa. L’allenatore è appena arrivato, con lui cercheremo di migliorare la squadra seguendo le sue indicazioni tattiche. Poi capisco che è giusto sognare in positivo: non si può vivere di sogni, ma i sogni ti faranno vivere. Però per i nomi aspettiamo”. Ricordiamo che ‘El Nino Maravilla’ ha indossato la maglia bianconera dal 2008 al 2011.
La situazione
Dopo essere tornato all’Inter per una stagione, Sánchez si ritrova senza squadra. L’attaccante classe ‘88 però è ricercato da diversi club. Come rivelato da Matteo Moretto qualche giorno fa, il Panathinaikos avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti. Non solo in Grecia, anche in Argentina il cileno ha degli ammiratori. Infatti, il River Plate sogna il suo ritorno, anche se ad oggi è davvero difficile. In Turchia invece c’è il Trabzonspor che vorrebbe convincerlo. In Italia, oltre il possibile ritorno all’Udinese, anche il Como ha effettuato un sondaggio: al momento non c’è niente di concreto.