Attraverso un comunicato, la Lazio in mattinata ha preso posizione sulle dichiarazioni di Maurizio Sarri avvenute ieri sera.
Delle parole decisamente dure, quelle di Maurizio Sarri al termine di Inter-Lazio. Il tecnico biancoceleste, ha invocato l’ipotesi di “noleggiare” arbitri stranieri: la Lazio in mattinata ha preso posizione in merito a queste dichiarazioni attraverso una nota.
La nota della Lazio in merito alle dichiarazioni di ieri sera di Sarri
“La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell’arbitro non ha in alcun modo influenzato l’andamento della partita né il risultato finale.
Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva.
In un periodo di grande cambio generazionale all’interno della classe arbitrale, è fondamentale che questo processo venga accompagnato e sostenuto con equilibrio, valorizzando la formazione e la crescita dei giovani arbitri.
Nella mattinata di oggi, il confronto organizzato da FIGC e Lega Serie A rappresenterà l’occasione più opportuna per esaminare con serenità quanto stiamo vivendo, in un momento di confronto e riflessione che coinvolge tutto il movimento calcistico, con l’obiettivo comune di far crescere ulteriormente il livello del nostro calcio e di tutte le sue componenti”.
Lo sfogo di Sarri dopo Inter-Lazio
La gestione di Manganiello ieri sera non è affatto piaciuto a Maurizio Sarri: lo sfogo in conferenza stampa.
“Il fallo di Lautaro su Zaccagni è ammonizione. Si incazzava anche Padre Pio lì. L’arbitro non ha inciso sul risultato, l’Inter ha fatto meglio di noi, ma dovremmo iniziare a noleggiare gli arbitri all’esterno. Situazione abbastanza pesante, non vedo più arbitri all’altezza, quello di stasera sicuro non lo era”.




