Il Sassuolo ha chiuso un colpo importante per la difesa: si tratta di Walukiewicz del Torino. Domani avranno luogo le visite mediche.
Nella stagione del ritorno in Serie A, il Sassuolo di Fabio Grosso non vuole farsi trovare impreparato ed è al lavoro per rinforzare la squadra. Nelle ultime ore, come comunicato da Gianluca Di Marzio, i neroverdi hanno chiuso definitivamente l’arrivo di Sebastian Walukiewicz dal Torino. Il difensore polacco arriva con la formula del prestito oneroso di 1 milione di euro più diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro. Il calciatore ha lasciato il ritiro dopo pranzo e domani svolgerà le visite mediche. Un buon colpo in difesa per la squadra emiliana, che si assicura un centrale difensivo giovane(classe 2000) ma già con un’ottima esperienza nel nostro campionato.
.@TorinoFC_1906, Walukiewicz ha lasciato il ritiro: è fatta per la sua cessione al @SassuoloUS. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 24, 2025
Sassuolo, ecco Walukiewicz per la difesa: i suoi numeri in Serie A
Cresciuto tra le file del Legia Varsavia, nel 2019 Walukiewicz si trasferisce a titolo definitivo. Qui muove i suoi primi passi in Serie A, competizione nella quale esordisce il 6 gennaio 2020 contro la Juventus. Dopo 3 anni e 45 presenze totali, il classe 2000 passa in prestito all’Empoli dove colleziona in totale 40 partite e poi a titolo definitivo al Torino nella scorsa stagione. Con i granata disputa 29 partite in campionato.