Sassuolo, ecco il nuovo allenatore: Ballardini torna in Serie A

Ballardini

Attraverso un comunicato ufficiale, il Sassuolo ha reso nota la nomina di Davide Ballardini come nuovo tecnico della prima squadra. In mattinata la rescissione contrattuale con la Cremonese, poi la firma imminente con il club neroverde fino al termine della stagione: dopo l’esperienza sulla panchina del Genoa l’allenatore romagnolo torna in Serie A. A lui il compito di risollevare un Sassuolo che al momento occupa la terzultima posizione in campionato a quota 20 punti.

Milan, Ibrahimovic: “Voglio fare la differenza”

Il Sassuolo ufficializza Ballardini

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico).

“La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera”.  Dura solo una partita l’esperienza di Emiliano Bigica alla guida della prima squadra, la netta sconfitta rimediata contro il Napoli – con sei gol subiti – ha spinto la dirigenza neroverde a optare per un profilo più affermato come quello di Davide Ballardini.

 

LEGGI ANCHE 👉  Serie A, Bologna e Atalanta: quando due ‘provinciali’ dominano il campionato

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Sassuolo

Leggi anche