Sassuolo, Grosso: “I nostri obiettivi sono chiari. Ecco come sta Berardi”

Sassuolo, Grosso: "Dobbiamo riproporre quanto di buono fatto, serve una grande prestazione"

Al termine della partita giocata contro il Verona, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Sassuolo, le parole di Grosso

“Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Grande gioia per questa gara, ma vanno dati meriti all’avversario che ci ha messo in grande difficoltà.”

Ci spiega la sua esultanza? Ha inciso il suo passato da ex?

“Per me era una partita difficilissima , contro una squadra che ha messo in difficoltà anche le big. Venire qui e fare punteggio pieno per me è stato importantissimo. Quando sono andato via ho salutato la gente perché questa è stata comunque un esperienza importante e formativa della mia carriera.”

Outsider del campionato?

“Dobbiamo avere i piedi saldi per terra. Questo è un campionato equilibratissimo, il nostro obiettivo è chiaro. Abbiamo cambiato tanto nella rosa, ma abbiamo tanti ragazzi giovani uniti a giocatori di esperienza. Abbiamo tanti margini di miglioramento.”

Berardi
SASSUOLO, ITALY – AUGUST 23: Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium Citta del Tricolore on August 23, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come sta Berardi?

“Berardi ha avuto un fastidio ieri e questa mattina. Lui voleva esserci ed io volevo ci fosse, perché per noi è un giocatore importantissimo. Abbiamo fatto a meno di lui perché ho deciso di lasciarlo a riposo anche in vista di queste due settimane. Abbiamo tanti giocatori, anche giovani, che possono sostituirlo ma lo aspettiamo in campo.”

 

Leggi anche