Sassuolo, Grosso: “Usciamo con qualche rimpianto. Pinamonti? È un giocatore fortissimo”

Il Sassuolo esce con un pareggio per 2-2 dal match di San Siro col Milan. Fabio Grosso ha parlato così del match a DAZN.

Il Sassuolo riesce a fermare la corsa del Milan. Gli uomini di Fabio Grosso riescono a strappare da San Siro un punto grazie ad un pareggio per 2-2: decisivi Konè e Laurientè che rispondono alla doppietta di Bartesaghi. Ai microfoni di DAZN l’allenatore dei neroverdi ha parlato così della sfida; ecco le sue parole riportate da TMW.

Sassuolo, le parole di Grosso

È stata una grandissima partita, abbiamo tenuto testa a una squadra forte e siamo usciti anche con qualche rimpianto. Vuol dire che i ragazzi sono stati veramente molto bravi. Siamo partiti bene, a differenze di altre partite, andando in vantaggio. L’avversario è di grandissimo livello e ci ha creato difficoltà, non siamo ripartiti bene nella ripresa ma abbiamo fatto un finale di gara di altissimo livello. Potevamo gestire meglio alcune situazioni però questo coraggio hanno dato la possibilità anche di andarla a vincere. Ci teniamo questo punto, guardando al futuro con fiducia come facciamo sempre”.

I cambi hanno fatto la differenza?

“Il gol è stata una grandissima giocata, non pensavamo di riuscire a schiacciare l’avversario: è venuto fuori un gol molto bello, Doig e Laurienté sono giocatori importanti e sono entrati molto bene. Doig veniva da due giorni nei quali non stava bene, Armand speravo di tenere la partita in bilico per esaltare le sue caratteristiche nella parte finale, è stato sfortunato sul palo però devo fare i complimenti a lui come a tutti“.

Pinamonti può migliorare ancora?

Andrea per me è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perché sul gol fa una giocata di altissimo livello. Le partite per una squadra che arriva da sotto tante volte sono difficili e dispendiose, vanno a offuscare le sue doti ma per ha un potenziale enorme, anche inespresso”.

Leggi anche