Descrizione del match:
Al Mapei Stadium, Sassuolo e Juventus danno spettacolo, ma alla fine sono i Neroverdi a portare a casa i tre punti. Contro ogni pronostico, la gara regala sei reti e la vittoria della compagine sfavorita, il Sassuolo. Un trionfo, quello degli emiliani, che arriva con merito.
In effetti la gara viene già indirizzata al dodicesimo minuto, sugli sviluppi di un corner: Laurienté calcia col destro; il tiro soprende Szczesny, che se il lascia sfuggire il pallone dalle mani e lo spedisce in porta. Dopo dieci minuti arriva la risposta dei Bianconeri: Chiesa crossa sul secondo per palo e favorisce l’inserimento di McKennie; il lancio del 7 viene intercettato da Vina, che però manda accidentalmente la palla oltre la linea di porta. A pochi minuti dal 45esimo, i Neroverdi ritornano in vantaggio: Gatti consegna ingenuamente il pallone a Matheus Herinque, che avanza lungo la corsia centrale; il centrocampista neroverde apre lo spazio per il sinistro di Berardi, che batte Szczesny e sigla il 2-1.
Il tira e molla prosegue dopo la ripresa: al 78esimo minuto Fagioli serve Chiesa, che batte Consigli sul primo palo. Il pari bianconero è però ancora una volta precario: quattro minuti dopo il 2-2, Laurienté conclude di potenza dalla distanza; Szczesny respinge il pallone senza intercettarlo; Pinamonti coglie l’occasione e conclude di testa, ristabilendo il vantaggio. Il goffo autogol di Gatti mette la croce su una partita, quella della Juventus, da dimenticare il più presto possibile.
Risultato finale:
Sassuolo-Juventus 4-2: Laurienté 12′; Vina 21′; Berardi 41′; Chiesa 78′; Pinamonti; Gatti (AG) 95′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – US Sassuolo