Oggi riparte il campionato di Serie A 2023/24.
Dopo 76 giorni dalla chiusura dello scorso campionato, che ha visto il Napoli trionfare per la terza volta nella sua storia, quest’oggi si riparte per un viaggio lungo 38 giornate in cui tutte e 20 le squadre si sfideranno prima di sancire il nuovo vincitore.
Si parte nel tardo pomeriggio, alle 18:30, con i Campioni d’Italia del Napoli che affronteranno il neo promosso Frosinone al Benito Stirpe. Prima partita in trasferta che sulla carta dovrebbe essere agevole per la squadra allenata da Rudi Garcia ma che potrebbe creare qualche sorpresa ai campioni in carica.
In contemporanea ci sarà anche la sfida fra Empoli ed Hellas Verona.
Il sabato di Serie A si concluderà questa sera alle 20:45 con Genoa-Fiorentina e con i vice campioni di Europa dell’Inter che sfideranno in casa il Monza.
La giornata proseguirà domani con altre 4 sfide che vedranno scendere in campo Roma, Atalanta, Lazio e Juventus.
La prima giornata poi si concluderà lunedì con altre 2 sfide Torino-Cagliari e Bologna-Milan.
Questo il programma completo della 1ª giornata di Serie A:
Sabato 19 agosto
ore 18.30 Empoli-Verona
ore 18.30 Frosinone-Napoli
ore 20.45 Genoa-Fiorentina
ore 20.45 Inter-Monza
Domenica 20 agosto
ore 18.30 Roma-Salernitana
ore 18.30 Sassuolo-Atalanta
ore 20.45 Lecce-Lazio
ore 20.45 Udinese-Juventus
Lunedì 21 agosto
ore 18.30 Torino-Cagliari
ore 20.45 Bologna-Milan
Dove vedere le partite di Serie A in TV e streaming
Tutte le partite della prima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 saranno trasmesse in diretta TV, in streaming e in esclusiva su DAZN. C’è comunque la possibilità di vederle anche su Zona DAZN al canale 214 di Sky, riservato solo a chi ha attivato il servizio. Gli abbonati a Sky potranno comunque assistere a tre match che rientrano nel pacchetto in co-esclusiva. In questo weekend saranno Inter-Monza, Lecce-Lazio e Torino-Cagliari. In streaming la visione delle partite sarà disponibile collegandosi a DAZN attraverso il sito ufficiale oppure la app mobile oltre che con Sky Go e NOW (previo pagamento del ticket sport previsto).
Buona Serie A a tutti!
Fonte foto: SSC Napoli