Serie A: a nel Bronx il primo Street Soccer Stadium

La Lega Serie A si tinge a stelle e strisce ed inaugura insieme a Street Soccer USA  due campi da Street Soccer e un Digital Media Center. E’ stato inaugurato il “Teddy van Beuren Street Soccer Park e Learning Center” presso la community school 55 nella parte Sud del Bronx, New York. Il campo è stato intitolato alla memoria di Teddy van Beuren, ex board member di Street Soccer USA, morto in un incidente stradale. L’area è composta da due campi da Street Soccer brandizzati Street Soccer USA e Serie A. In merito Luigi De Siervo, ad di Lega Serie A, dichiara:

“Siamo molto felici di annunciare questa importante iniziativa che abbiamo sviluppato grazie anche al lavoro svolto nella nostra sede di New York. Restiamo fortemente convinti degli aspetti educativi dello sport e di quanto i valori propri del calcio come rispetto, integrazione, altruismo e aggregazione possano rivelarsi fondamentali nella crescita delle nuove generazioni. Oltre ai campi di Street Soccer, attraverso il Digital Media Center finanziato da Lega Serie A, offriremo alle ragazze e ai ragazzi del quartiere un’importante opportunità di crescita che potrà aiutarli a realizzarsi dal punto di vista umano e professionale”.

Le strutture sono accessibili a tutta la comunità. Il progetto “Calcio Educational” mira all’inclusione, rappresenta un’opportunità di crescita nel settore media e digital dello sport grazie al Digital Media Center. Il Digital Media Center si propone di formare le nuove generazioni sul corretto uso delle piattaforme digitali, sulla creazione e produzione di contenuti. (fonte: ANSA).

Fonte immagine: Twitter, Lega Serie A

Leggi anche