Secondo il Corriere della Sera, il presidente della Lega Serie A vorrebbe anticipare le gare serali alle 20. In corso colloqui con Dazn, per effettuare test nel corso di questo campionato.
Allegri, in una conferenza stampa, decise di esprimere la propria opinione per quanto riguarda l’orario delle partite serali. Citando testualmente il tecnico: “Si potrebbero anticipare le partite serali dalle 20.45 alle 20: i giocatori potrebbero andare a letto prima e riposare. Alla fine è tutta una questione di recupero. 3 ore di riposo in più potrebbero aiutare. Giocando alle 20.45 termini molto tardi”. Idea in realtà partita dal presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli verso fine luglio. Una suggestione inizialmente improbabile che invece potrebbe diventare realtà, con dei colloqui attualmente in corso con Dazn per rendere effettivi questi test.
Secondo Il Corriere della Sera il presidente della Lega Serie A vorrebbe anticipare le gare serali alle 20. Sarebbero in corso colloqui con Dazn per effettuare un test già nel corso di questo campionato
— Francesco Nasato (@FraNasato) October 28, 2025
Serie A, quali vantaggi porterebbe?
Come già detto, i giocatori avrebbero più tempo per riposare. Con 45 minuti di anticipo, potrebbe esserci una grandissima differenza in positivo se si ragiona in prospettiva. Un bene sarebbe anche per gli spettatori, dato che gli orari sarebbero più accessibili per tutti: dell’anziano al bambino. Una riforma ancora in fase di valutazione, ma che potrebbe vedere molti effetti positivi nel corso del tempo.




