Serie A, analisi e pronostici della 13a giornata

Finalmente ci siamo, torna la Serie A!

Superata la pausa nazionali, per le 20 squadre di Serie A è tempo di tornare con la testa e le gambe al campionato. Tanti scontri interessanti in programma, tra i quali spicca sicuramente il derby d’Italia.

Salernitana-Lazio 25/11 15:00

Ad aprire la 13a giornata ci penseranno Salernitana e Lazio. La rincorsa salvezza della Salernitana riparte proprio dall’Arechi. I padroni di casa, ancora a secco di vitttorie in questo campionato, dovranno provare a sfruttare il fattore campo per cercare di arginare le offensive  degli ospiti, vogliosi più che mai di recuperare punti in ottica Europa. La Lazio di Sarri è infatti al 10° posto a soli 4 punti dalla zona Champions.

Atalanta-Napoli 25/11 18:00

Alle 18 di sabato va in scena il primo big match di giornata. Al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un Napoli ferito ma con un nuovo condottiero in panchina. C’è grande attesa per il debutto di Mazzarri sulla panchina azzurra, 10 anni dopo l’ultima volta. Le due squadre sono praticamente appaiate in classifica. L’Atalanta ha voglia di tornare a vincere dopo la sconfitta con l’Inter e il pareggio con l’Udinese. Per il Napoli l’obbiettivo è mettersi alle spalle il periodo Garcia.

Milan-Fiorentina 25/11 20:45

Milan-Fiorentina accendono il sabato sera della 13a giornata. Rossoneri che tornano a casa 18 giorni dopo la vittoria contro il PSG. Tra quella e questa partita, in mezzo c’è stato il pareggio con il Lecce che ha portato a 4 le partite consecutive senza vittorie in campionato. La Fiorentina dal canto suo ha interrotto contro il Bologna la striscia di sconfitte consecutive e punta al colpaccio fuori casa per dare continuità.

Cagliari-Monza 26/11 12:30

La sfida all’ora di pranzo sarà Cagliari-Monza. Brianzoli favoriti ma attenzione a dichiarare sconfitti gli uomini di Ranieri. I rossoblu vengono da una sconfitta contro la Juventus, preceduta però da due ottime vittorie che hanno dato maggior convinzione, soprattutto dal punto di vista del gioco.

Empoli-Sassuolo 26/11 15:00

Empoli-Sassuolo è una partita difficile da pronosticare. Entrambe le squadre sono continuamente protagoniste di prestazioni altalenanti che condizionano di fatto le rispettive classifiche. Per intenderci, il Sassuolo ha battuto consecutivamente Juventus ed Inter e poi non ha più vinto. Per i neroverdi la vittoria manca da 2 mesi. Percorso inverso per l’Empoli, a secco di punti nelle prime 5 partite, vittorie contro Fiorentina e Napoli nell’ultimo mese.

Frosinone-Genoa 26/11 ore 15:00

Frosinone e Genoa copiano a vicenda l’una il percorso dell’altra. 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 e un solo punto in classifica di differenza in favore dei ciociari. Altra partita dal pronostico difficile, certo è che lo Stirpe darà una mano a Soulè e compagni.

Roma-Udinese 26/11 ore 18:00

Dopo il pareggio nel derby, la Roma trova di fronte l’Udinese relegata nelle zone basse di classifica a causa degli 8 pareggi nelle prime 12 partite. Con un Lukaku in grande spolvero, la squadra di Mourinho è sicuramente la favorita per la vittoria finale.

Juventus-Inter 26/11 ore 20:45

Il derby d’Italia è il pezzo forte di questa 13a giornata. Arrivati ad un terzo di campionato, questa partita può dire tanto in ottica scudetto. Per l’analisi completa clicca qui 👉 Serie A, Juventus-Inter: chi arriva meglio?

Verona-Lecce 27/11 ore 18:30

Al Bentegodi ricomincia la caccia alla salvezza per l’Hellas. Gialloblu in una serie negativa di 5 sconfitte di fila e addirittura a secco di vittorie dal 26 agosto. Dall’altra parte, il Lecce di D’Aversa nonostante l’ottimo inizio, non trova la vittoria dal 22 settembre, ma rimane comunque favorita.

Bologna-Torino 27/11 ore 20:45

Al Dall’Ara, Bologna-Torino chiude la 13a giornata. Rossoblu in formato Europa pronti a cancellare la sconfitta subita contro la Fiorentina. Granata che stanno attraversando un buon momento di forma cercano continuità dopo le due vittorie contro Lecce e Sassuolo e il pari col Monza.

LEGGI ANCHE 👉 Bari, Nasti: “Chiarito con Nunziata. Spero di tornare al Milan”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Serie A

 

 

Leggi anche