Serie A, anche le partite di sabato rischiano il rinvio: ecco perchè

Serie A, cambia ancora il calendario: Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Dopo il caos per il rinvio delle partite di Serie A di Pasquetta, rischiano di essere spostate anche quelle di sabato: il motivo.

Come ben sappiamo, la scomparsa di Papa Francesco ha portato al rinvio delle gare di Pasquetta a mercoledì 23 aprile. La Lega Serie A ha optato per questa decisione subito dopo la notizia della morte del Santo Padre. Ora però, stando alle ultime indiscrezioni, rischiano di saltare anche le gare di sabato.

Serie A, a rischio le partite di sabato: ecco perchè

Perchè, dopo quelle di Pasquetta, anche le gare di sabato potrebbero non giocarsi? Il motivo è che proprio in quei giorni, si terranno i funerali di Bergoglio. La data precisa ancora non si sa ma probabilmente il giorno dell’ultimo saluto al Papa sarà compreso tra venerdì 25 e domenica 27 aprile. Nel caso si dovesse fare di venerdì è a rischio l’anticipo tra Atalanta e Lecce. La situazione sarebbe più grave in caso di rinvio delle partite di sabato, dove spicca Inter-Roma insieme a Como-Genoa e Lazio-Parma. In caso di funerale di domenica, le partite a rischio sono Venezia-Milan, Fiorentina-Empoli, Juventus-Monza e Napoli-Torino. Gli unici match ad essere “salvi” sono Udinese-Bologna e Verona-Cagliari, che si terranno lunedì 28 aprile.

Poco fa è arrivato l’annuncio di Sky Sport: il funerale di Papa Francesco si terrà sabato 26 aprile alle 10. La partita che dovrebbe essere soggetta a rinvio è Lazio-Parma per motivi di ordine pubblico: il match verrà spostato a data da destinarsi. Non sono a rischio Inter-Roma e Como-Genoa che si terranno regolarmente. Attenzione però all’ipotesi di proclamare il lutto nazionale: in quel caso verrebbe rinviata l’intera giornata di Serie A.

Leggi anche