Serie A, Antonio Conte vuole una panchina in Italia

Otto mesi dopo aver lasciato il Tottenham, Antonio Conte ha iniziato a esplorare nuove opportunità, alla ricerca di una nuova avventura “che possa ridare le emozioni che cerco”. Questo è stato sottolineato dallo stesso allenatore durante un evento organizzato dall’Università del Salento, dove ha ricevuto il premio “Sport Soft Skills” e ha condiviso riflessioni sul suo futuro.

Antonio Conte:”I matrimoni si fanno in due”

Reduce dall’esperienza a Londra, la sua seconda in Premier League dopo quella con il Chelsea tra il 2016 e il 2018, Antonio Conte non ha escluso la possibilità di un ritorno in Serie A, con un’occhiata particolare alla Juventus, dopo gli approcci da parte del Napoli nelle settimane precedenti. Certo, con gli Spurs non sono state esattamente rose e fiori, ma la validità dell’allenatore non si discute. Il temperamento, forse si.

“I matrimoni sono una questione di reciproca volontà, puoi sempre sognare e sperare di sposarti di nuovo,” ha risposto il tecnico salentino a una domanda posta da uno studente. “L’importante è che ci sia una condivisione di pensieri. Ora, però, voglio godermi appieno il mio tempo libero, continuando a studiare per ampliare le mie conoscenze.”

Serie B, Maran sfiderà subito la sua ex squadra Pisa

Conte ha poi condiviso le sue aspettative per la prossima fase della sua carriera: “Se dovesse presentarsi un’opportunità significativa, in grado di darmi le emozioni di cui ho bisogno, sicuramente tornerò a lavorare. Ero un calciatore bravo, mi darei un voto di 8, e ho raggiunto questo livello grazie al duro lavoro, alla perseveranza, alla resilienza e alla costante volontà di migliorarmi. Come calciatore, non ero un fuoriclasse, ma la mia forza risiedeva nella corsa, nel sacrificio e nel sudore. Come allenatore, invece, riconosco di avere quel talento che forse mi mancava da giocatore.

Conte è un signor allenatore. Ovunque si sia seduto, ha sempre cercato di imporre il suo gioco e i suoi pesanti ritmi. Ma sono ormai otto mesi che Antonio è fuori dai giochi, e la voglia di tornare in pista è tanta. Che sia il momento giusto per tornare a ballare?

 

LEGGI ANCHE: Inter, Marotta rinnova fino al 2027

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Tottenham X

Leggi anche