Serie A, Atalanta-Bologna 1-2: Il Bologna ribalta la Dea

Atalanta-Bologna termina 1-2. il Bologna riesce a ribaltare la Dea dopo un primo tempo non eclatante terminato in svantaggio per via del goal di Lookman, a ribaltare tutto ci hanno pensato Zirkzee su rigore prima e Ferguson poi, per portare a Bologna tre punti fondamentali in vista della lotta Champions.

Il resoconto di Atalanta-Bologna

Primo tempo:

Molto vivace la prima frazione di gioco al Gewiss Stadium. Entrambe le squadre si sono affrontate senza riserve, il Bologna ha assunto il controllo del gioco, mentre l’Atalanta ha risposto con rapidi contropiedi. È stata proprio la squadra bergamasca a rompere l’equilibrio, con un rapido tap-in vincente di Lookman, sfruttando una respinta non impeccabile di Skorupski. Nonostante una reazione timida da parte del Bologna, l’Atalanta è rimasta pericolosa e ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni. Tuttavia, il primo tempo si è chiuso con il vantaggio minimo degli orobici, sul punteggio di 1-0.

Juventus, notizie sulla squalifica di Pogba: sono 4 anni

Secondo tempo:

La reazione del Bologna è stata fulminea all’inizio del secondo tempo, con una grandissima occasione per Calafiori che è stato però respinto da un fantastico intervento di Carnesecchi. Tuttavia, la squadra felsinea è riuscita a pareggiare grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo di Koopmeiners su Saelemaekers. Zirkzee è stato impeccabile dagli undici metri, portando il punteggio sul 1-1.

L’Atalanta ha provato a reagire, con Miranchuk e Scamacca subentrati, ma è stato il Bologna a trovare il secondo gol con una rete di Ferguson, che ha capitalizzato su una respinta della difesa nerazzurra. Nonostante gli sforzi dell’Atalanta, il Bologna ha retto fino alla fine e ha portato a casa la vittoria per 2-1.

LEGGI ANCHE 👉Serie A, Torino-Fiorentina 0-0: scontro Jurić-Italiano nel finale

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Bologna

Leggi anche