Serie A, Atalanta-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Terminata la pausa Nazionali, l’Atalanta è pronta ad accogliere al Gewiss Stadium il Genoa di Gilardino. Il match, valido per la nona giornata di Serie A, si disputerà domani, domenica 22 ottobre, alle ore 18:00.

Come arrivano Atalanta e Genoa

Atalanta e Genoa, reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro Lazio e Milan rispettivamente, sono alla ricerca di una vittoria per riprendere al meglio dopo la sosta settimanale dedicata alle Nazionali. Due posizioni in classifica diverse presentano le due squadre, accomunate dall’obbligo di vincere per perseguire obiettivi diversi ma ugualmente preziosi e importanti.

 

Milan, Pioli: “Con la Juventus una partita scudetto. Vicini a Tonali”

 

Lo stop all’Olimpico ha rallentato la corsa alla vetta della Dea, protagonista di un buon inizio di campionato, ma rallentata da qualche punto di troppo perso per strada, soprattutto negli scontri diretti. Nonostante ciò, lo stato di forma dei ragazzi di Gasperini non ha mai creato preoccupazioni, motivo per cui non ci aspettiamo particolari sorprese contro il Grifone, un avversario ostico ma contro il quale è obbligatorio non perdere punti per non allontanarsi da una zona Champions che oggi dista 4 punti.

Diverso è il discorso invece per il Genoa. Il cammino dei neopromossi in Serie A finora ha rispettato le aspettative iniziali: 8 punti conquistati in 8 partite di campionato, 4 dei quali contro Roma e Napoli. I ragazzi di Gilardino hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque, ma pagano spesso l’inesperienza: sono troppi i punti persi negli ultimi 15 minuti di partita.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Scalvini, Koloasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.

GENOA (3-5-2): Leali, Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban.

Dove seguire Atalanta-Genoa

Canale TV: DAZN, Zona DAZN (Sky)

Streaming: DAZN

 

LEGGI ANCHE 👉 Roma, Mourinho: “Contro il Monza sarà difficile”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche