Serie A, Atalanta-Milan 3-2: decide Muriel in pieno recupero

È stata una partita rocambolesca quella di questa sera al Gewiss Stadium, la dea ferma il Milan grazie alla doppietta di Ademola Lookman ed al goal in pieno recupero di Luis Muriel.

Il resoconto di Atalanta-Milan

Primo tempo

Nell’Atalanta largo spazio all’ex De Ketelaere che dopo pochi minuti impegna Maignan con una conclusione debole e divorandosi il goal del possibile vantaggio bergamasco intorno al decimo minuto, sparando alto una palla che sembrava destinata in porta.

Dopo fasi di buon palleggio per ambo le formazioni è la dea a trovare il guizzo vincente con Lookman, vantaggio poi annullato dal pareggio in pieno recupero di Oliver Giroud che con un gran colpo di testa manda tutti negli spogliatoio con il risultato di 1-1.

Secondo tempo

Secondo tempo intenso e con continui stravolgimenti di fronte, Ademola Lookman batte ancora una volta Maignan sfruttando un buon passaggio di Charles De Ketelaere.

Determinante Maignan qualche minuto dopo che, con una strepitosa parata, impedisce al nigeriano di portarsi il pallone a casa e di mantenere ancora il Milan in vita.

Come per un grande scherzo del destino il “goal sbagliato, goal subito” si verifica immediatamente e approfittando di un buon cross di Pulisic la pareggia Jovic, trovando il secondo goal in 2 partite.

Ma quando sembra tutto deciso sul 2-2 arriva l’episodio che cambia il match ben oltre il 90°, a metà campo un Calabria già ammonita compie fallo su Miranchuk lasciando in 10 i suoi.

Approfittando della superiorità numerica la dea trova il varco per il vantaggio con Muriel, che anticipa Maignan di tacco e deposita in rete il pallone del definito 3-2.

 

LEGGI ANCHE 👉Lipsia, offerta allo Schalke 04 per Ouedraogo

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Atalanta 

 

Leggi anche