Non solo Udinese-Frosinone nel sabato della terza giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena una vera e propria sfida tra filosofie: Atalanta-Monza, Gasperini contro Palladino. Idee a confronto, con l’obiettivo di stupire e fare punti.
Come ci arrivano le squadre
La Dea arriva a questa partita con una grande voglia di riscatto dopo la brutta batosta dello Stirpe contro il Frosinone. Una sconfitta che ha messo in risalto scarsa concentrazione, ma anche la necessità di dover lavorare ancora tanto sugli equilibri di una squadra ben rivista negli interpreti durante la sessione di mercato estiva. Difficile comunque prevedere cambi nell’11, fatta eccezione per Zapata, sempre più indirizzato verso il Torino. Ecco che allora si apre un varco per Charles De Ketelaere: affiancherà Lookman, con Scamacca pronto a subentrare.
Dall’altra parte c’è il Monza, che viene dalla convincente vittoria dell’U Power Stadium contro l’Empoli. Si riparte dall’MVP di quella partita: Andrea Colpani, ex della gara, affiancherà Pessina, altro ex, sulla trequarti. In difesa, con Izzo ai box, parte Carboni; a centrocampo Machin affianca Gagliardini; a sinistra Kyriakopoulos farà rifiatare Birindelli. Caprari parte dalla panchina.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Ballottaggi: De Ketelaere-Scamacca 70-30%
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni, Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Gagliardini, Machin, Ciurria: Colpani, Pessina; Dany Mota. Allenatore: Palladino.
Dove vedere Atalanta-Monza?
PROGRAMMA
Quando: sabato 2 settembre, ore 20.45
Canale TV: Sky, DAZN
Streaming: DAZN