Come arrivano le due squadre:
Sabato pomeriggio alle 18:30 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna si disputerà il match fra Bologna e Cagliari, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2023/24.
Bologna e Cagliari sono due squadre partite con obiettivi differenti ma che in questo inizio di stagione si trovano entrambe nei bassifondi della classifica. Entrambe hanno solo un punto conquistato in terra piemontese: il Bologna l’ha conquistato sul campo della Juventus nello scorso weekend anche se con tante polemiche per un rigore non concesso per un fallo di Iling-Jr su Ndoye, mentre, il Cagliari l’ha conquistato alla prima giornata grazie al pareggio a reti bianche contro il Torino.
Il Bologna con tutti gli acquisti del mercato in corso ha rinforzato la squadra e potrebbe alzare l’asticella degli obiettivi per questa stagione. Nonostante abbiano perso un elemento importante come Arnautovic, partito in direzione Inter, la squadra allenata da Thiago Motta ha rinforzato la rosa con l’acquisto dei vari Beukema in difesa, Karlsson, Ndoye, Fabbian e Alexis Saelemakers che è in arrivo. I felsinei punteranno in questa partita ai primi 3 punti della stagione.
Discorso differente, invece, per il Cagliari che dopo aver strappato all’ultimo secondo la promozione in A sul campo del Bari, quasi certamente punterà a fare un campionato per ottenere una salvezza tranquilla. La squadra allenata da mister Ranieri si è rinforzata in questo mercato estivo ma ha mantenuto gran parte dell’ossatura della squadra che le ha permesso il ritorno in Serie A. Ranieri dovrà fare a meno ancora una volta di Gianluca Lapadula, Marco Rog e Marco Mancosu ma nella lista dei convocati potrebbe rientrare Petagna in arrivo dal Monza per il reparto offensivo. La squadra sarda reduce dalla sconfitta in casa contro l’Inter proverà a vendere cara la pelle pur di conquistare i primi 3 punti del campionato.
Precedenti in Serie A:
Bologna e Cagliari si sono affrontate già 74 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
- 25 vittorie Bologna
- 24 pareggi
- 25 vittorie Cagliari
Probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Moro; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Shomurodov.
Dove vederla?
Sabato 2 settembre ore 18:30
Diretta Tv e streaming: Dazn
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di andare sul nostro profilo instagram e di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!