Spettacolo al Dall’Ara di Bologna. I padroni di casa vanno in vantaggio di tre reti, ma nel giro di meno di dieci minuti si fanno rimontare dalla Juventus. Doppietta per l’uomo di mercato Calafiori e ritorno al gol di Chiesa dopo più di un mese.
Entrambe le squadre sono già matematicamente qualificate alla prossima Champions League, ma il clima al Dall’Ara era comunque rovente. Il Bologna infatti cerca una vittoria che non arriva in casa contro i bianconeri dal 29 n0vembre del 1998, vittoria che consentirebbe inoltre ai felsinei di poter matematicamente chiudere in classifica sopra alla Juventus.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/stoccarda-forte-interesse-per-pavlidis/
Primo tempo a senso unico per il Bologna
Sin dal primo tempo il match sembra ben indirizzato, il Bologna nel giro di dieci minuti infatti si porta sul 2-0 grazie alle reti di Calafiori prima e Castro poi, alla sua prima rete con la maglia del Bologna. In casa Juve cresce il nervosismo che si rivede in tanti falli duri e due cartellini gialli, uno per Miretti e uno per Cambiaso. Il primo tempo si conclude di fatto con un Bologna che palleggia e una Juve mai veramente pericolosa.
La Juventus si sveglia nel finale e rimonta i rossoblù
Il secondo tempo inizia esattamente come si è concluso il primo, Bologna che gestisce e non appena riesce crea. L’occasione arriva al 53esimo, quando dopo un recupero a metà campo Calafiori scambia con Castro e conclude con uno scavetto per il 3-0. Il Bologna da qui si siede sugli allori, ed ecco che ne approfitta la Juventus. Prima un errore difensivo di Lucumi consegna a Chiesa il pallone per il momentaneo 3-1. Poi Milik accorcia ulteriormente le distanze in seguito ad una punizione deviata dalla barriera su cui Skorupski non può nulla. A completare la rimonta ci pensa infine Yildiz con un bel tiro da fuori area.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna FC