Domani 24 settembre in campo Bologna e Napoli al Renato Dall’Ara, alle ore 18:00, per la 5ª giornata di Serie A.
Analisi
Bologna che ospiterà il Napoli dopo l’insipido pareggio ottenuto sul campo del Verona e con un Saelemaekers non al top della condizione e che quindi partirà dalla panchina per poi, magari, entrare a partita in corso per dare una scossa, qualora i suoi si ritrovino in difficoltà. Thiago Motta ripartirà probabilmente da una formazione simile a quella che ha affrontato gli scaligeri, ovvero un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, Posch dovrebbe tornare dal primo minuto con Kristiansen a sinistra e Lucumì e Beukema a formare la coppia centrale. In mediana Aebischer sarà affiancato dall’esperto Freuler. Dietro all’unica punta Zirkzee ci saranno Ndoye, Ferguson e il nuovo numero 10 rossoblu Karlsson.
I partenopei hanno l’obbligo di tornare coi piedi per terra dopo il successo ottenuto con il Braga nella prima giornata del girone di Champions League, per poter allungare in classifica dopo il mezzo passo falso col Genoa. Garcia dovrà sicuramente fare a meno dell’infortunato Rrahmani, dando il posto a Ostigard e Juan Jesus e con il nuovo arrivato Natan ancora a secco di minuti in campo, terzini sempre il capitano Di Lorenzo e Mario Rui. Davanti al consolidato centrocampo guidato da Lobotka, e supportato da Anguissa e Zielinski, dovrebbe partire dal primo minuto Lindstrom al posto di Politano assieme a Osimhen e Kvaratskhelia, con quest’ultimi apparsi ancora spenti e alla ricerca di quell’intesa che l’anno scorso ha portato gli azzurri a conquistare il terzo scudetto della loro storia.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Motta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Dove e quando vedere la partita
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN a partire dalle ore 18:00.
Fonte foto: Direttacalciomercato.com
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram