Serie A, Cagliari-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Incrocio rossoblù domenica pomeriggio alla Sardegna Arena: alle 15.00 c’è Cagliari-Genoa, in palio punti importanti in chiave salvezza nella gara valida per l’undicesima giornata di Serie A.

Alluvione in Toscana, si mobilitano anche i tifosi della Fiorentina

Come arrivano alla sfida le due squadre

Entrambe le formazioni sono reduci dalle vittorie arrivate in settimana nei sedicesimi di Coppa Italia. Il Cagliari arriva da due clamorose vittorie in rimonta: domenica scorsa ha ribaltato e vinto in pieno recupero in casa contro il Frosinone (4-3). Risultato replicato anche mercoledì all’Udinese Arena: i ragazzi di Claudio Ranieri, hanno smontato il vantaggio iniziale di Guessand, prima pareggiando con il gol di Viola per poi strappare il pass per gli ottavi al 120’ con il gol di Gianluca Lapadula. Ranieri ritrova l’attaccante peruviano dopo l’infortunio: trascinatore nella scorsa stagione in Serie B, l’ex Lecce e Milan potrà essere un elemento in più a disposizione del tecnico romano per cercare di risalire la classifica.

Dall’altra parte c’è il Genoa, reduce dalla vittoria sempre in rimonta ai supplementari per 2-1 al Ferraris contro la Reggiana in Coppa Italia, grazie alle reti di Haps e Gudmundsson. In campionato invece, la squadra di Alberto Gilardino arriva dalla vittoria importantissima di venerdì scorso per 1-0 in casa contro la Salernitana: i liguri dopo dieci giornate, sono momentaneamente quattordicesimi con 11 punti. Dal ritorno in Serie A, il Genoa in trasferta ha collezionato soltanto 4 punti in cinque partite, vincendo all’Olimpico contro la Lazio il 27 agosto (0-1) e pareggiando ad Udine il primo ottobre (2-2).

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Capradossi, Nandez, Rog

Genoa (3-5-2):
Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino
Squalificati: Bani
Indisponibili: Messias, Jagiello, Retegui

Dove vederla in TV

La gara verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn, la cui app è scaricabile su smart tv, Play Station, Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Leggi anche 👉 Serie A, Milan-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla in TV


Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche