Serie A, Cagliari-Milan 1-3: grande prova di forza dei rossoneri

3 punti barbarici del Milan che espugna l’Unipol Domus con una prestazione discreta. Vincere oggi era importantissimo per i ragazzi di Pioli che hanno dimostrato grandi qualità nella finalizzazione.

Il Cagliari ha reagito molto bene al contraccolpo della gara contro l’Atalanta, ma la qualità tecnico-tattica dei giocatori del Milan è salita in cattedra nel secondo tempo.

Il riassunto di Cagliari-Milan

La partita prende subito una piega abbastanza prevedibile con i rossoneri che impongono la propria egemonia mentre il Cagliari cerca di ripartire grazie alle sponde di Petagna e la velocità di Luvumbo. Nonostante ciò, a passare in vantaggio sono  i padroni di casa con un destro chirurgico proprio di Luvumbo che sorprende la retroguardia rossonera.

La reazione del diavolo è evidente e significativa, difatti riesce a pareggiare grazie alla rete di Okafor. A cambiare totalmente le carte in tavola è il gol di Tomori allo scadere del primo tempo derivato da uno schema studiato a tavolino da Pioli e il suo staff.

Nel secondo tempo il Milan rischia di compromettere il risultato subendo diverse offensive dei sardi. A scemare le speranze dei ragazzi di Ranieri è l’esiziale bordata di Loftus-Cheek che suggella definitivamente il match. Negli ultimi minuti di gara il Milan addormenta completamente la gara abbassando i ritmi e portando saggiamente i 3 punti.

Da sottolineare la gara di Nandez,  lucidità pazzesca e straordinario mordente per il centrocampista uruguaiano. Bene anche Sportiello che sventa il pericolo in diverse occasioni.

I rossoneri si avvicinano ai rivali dell’Inter che stasera hanno il compito di portare a casa i 3 punti a San Siro contro il Sassuolo. Il Cagliari rimane fermo a 2 punti anche se oggi hanno eseguito una prestazione collettiva degna di nota.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Milan

 

Leggi anche