Serie A, Empoli-Frosinone 0-0: pareggio scialbo al Castellani

Allo Stadio Castellani l’Empoli affronta il Frosinone. Un match importantissimo in ottica salvezza per entrambe le compagini.

 

Gli azzurri hanno recuperato terreno grazie alle 2 vittorie interne contro Torino e Napoli ed oggi hanno la possibilità di staccare le rivali con una vittoria. Possiamo asserire la medesima cosa parlando del Frosinone il quale non perde in campionato dal 16 marzo contro la Lazio. Nelle ultime 5 giornate i gialloblù hanno raccolto 4 pareggi e una vittoria.

Il riassunto di Empoli-Frosinone

Il Frosinone parte forte impossessandosi del pallino del gioco senza però impensierire Caprile. Il più pimpante in questa frazione di gioco è senza dubbio Matias Soule che cerca di trascinare i suoi con giocate personali di pregevole fattura. Al 21 minuto di gioco viene annullato un gol ai padroni di casa, si tratta dell’unica azione nitida dell’Empoli nel primo tempo. Gli ospiti continuano ad assaltare la porta avversaria, ci prova Cheddira al 40 minuto di gioco ma Caprile sventa la minaccia. Il primo tempo finisce quindi a reti bianche, Frosinone decisamente più vivace dell’Empoli in questa frazione.

Il secondo tempo

Nella seconda fase di gioco il Frosinone continua a rivelarsi pericoloso sempre con Walid Cheddira. Al 64′ i gialloblù vanno vicinissimo alla rete del vantaggio: Brescianini salta secco Ismajli e appoggia orizzontalmente per Cheddira, che di tacco prova a superare Caprile, ma Bereszynski si sostituisce al portiere e in scivolata respinge con un intervento provvidenziale. L’Empoli non riesce a protrarsi in fase offensiva ma al contempo i ragazzi di Nicola sono molto bravi a bloccare ogni pertugio agli avversari. Matias Soule continua a proliferare azioni da gol nitide ma i suoi sforzi non vengono premiati.

Il match finisce quindi a reti bianche, un pareggio praticamente inutile ad entrambe le squadre. Le due compagini salgono a 32 punti con l’Udinese che, in caso dovesse vincere contro il Napoli, salirebbe anch’esso a quota 32.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Empoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche