Il racconto di Empoli-Inter
Trionfo dell’Inter che espugna il Castellani e mantiene la vetta della classifica. Una vittoria più che meritata per la banda di Inzaghi, che reagisce al deludente pareggio maturato in Champions League.
In effetti la partita viene dominata dagli ospiti, sia nel possesso palla che nel numero e nella pericolosità delle azioni create. Nonostante il dominio dei lombardi però, il risultato rimane in equilibrio fino alla fine del primo tempo. La gara si sblocca al 51esimo: il cross dalla bandierina di Calhanoglu viene respinto; Di Marco raccoglie palla fuori dall’area, calcia con il sinistro, e batte Berisha. Subito dopo la rete, i padroni di casa si innervosiscono, ma di fatto non c’è una reazione da parte dei toscani. La partita viene così trascinata verso un inesorabile 0-1.
Apprensione dell’Empoli per le condizioni di Walukiewicz, sostituito al 51esimo da Imsajli.
Nella prossima giornata di Serie A i Nerazzurri sfideranno il Sassuolo a San Siro; l’Empoli invece affronterà la Salernitana al Castellani.
Risultato finale
Empoli-Inter 0-1: Dimarco 51′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.
Fonte immagine: X Inter