Serie A, Empoli-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Come arrivano le due squadre:

Domenica 3 settembre alle 20:45 ci sarà Empoli-Juventus al Carlo Castellani, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2023/24.

Le due squadre arrivano da un avvio di stagione totalmente differente, infatti l’Empoli viaggia nei bassifondi della classifica dopo le due sconfitta contro Hellas Verona alla prima giornata e contro il Monza alla scorsa. Per la squadra di mister Zanetti la partita di domenica sera sarà tutt’altro che una passeggiata viste le difficoltà di inizio stagione ma la parola d’obbligo è fare bene ed iniziare a conquistare punti sul campo se si vuole affrontare una stagione tranquilla. Le scelte di mister Zanetti dovrebbero ricadere sempre sui soliti 11 con ancora una volta il trio composto da Cancellieri, Baldanzi, Gyasi alle spalle di Caputo.

Discorso differente per la Juventus che ha iniziato questo campionato con una faccia differente ma soprattutto con un super Vlahovic che è andato a segno sia nella vittoria per 4-0 in casa dell’Udinese sia alla scorsa giornata il gol decisivo per il pareggio con il Bologna. Mister Allegri dovrebbe puntare ancora una volta su Alex Sandro in difesa mentre Gatti dovrebbe sedersi in panchina. Il tandem d’attacco sarà composto ancora una volta da Chiesa e Vlahovic.

Probabili formazioni:

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

I ballottaggi dell’Empoli

  • Cacace-Pezzella 60%-40%
  • Gyasi-Cambiaghi 60%-40%
  • Caputo-Piccoli 65%-35%

Infortunati nell’Empoli

  • Caprile (problema alla caviglia, rientro a fine ottobre)
  • Maldini (noie muscolari, rientro a fine settembre)

Squalificati nell’Empoli

Nessun calciatore indisponibile per la squalifica

I ballottaggi della Juventus

  • Alex Sandro-Gatti: 65%-35%
  • Cambiaso-Kostic: 60%-40%

Infortunati nella Juventus

  • De Sciglio (rottura legamento crociato, rientro a gennaio 2024)
  • Szczesny (problema fisico, da valutare)

Squalificati nella Juventus

Nessun calciatore indisponibile per la squalifica

Dove vederla?

Domenica 3  settembre ore 20:45

Canale TV: SkyDAZN

Streaming: DAZN

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di andare sul nostro profilo instagram e di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!

Leggi anche