La settima giornata della Serie A fa capolinea allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze con il Monday Night che vedrà protagoniste Fiorentina e Cagliari: la Viola attualmente in sesta posizione con 11 punti conquistati nelle prime sei uscite in questo campionato, è reduce dal pareggio dello ‘Stirpe’ contro il Frosinone (1-1), che si vanno a sommare alle due vittorie conquistate precedentemente dalla squadra di Vincenzo Italiano contro l’Atalanta (3-2) e Udinese (2-0).
Sarà fondamentale per la Fiorentina, gestire al meglio anche le energie dei suoi giocatori visto che giovedì, sempre al Franchi di Firenze, c’è già l’importantissima gara di Conference League contro gli ungheresi del Ferencvaros allenati da Dejan Stankovic.
Dall’altra parte troviamo un Cagliari in affanno in questo inizio di stagione: la squadra di Claudio Ranieri, ultima della classe, ha conquistato in questo inizio di campionato soltanto 2 punti in occasione dei due pareggi, in entrambe le circostanze con il risultato (0-0), contro Torino e Udinese. Questa sera i sardi cercano il colpaccio in terra toscana con l’obiettivo di cambiare trand e di conquistare il primo successo in questo avvio di Serie A.
Le formazioni ufficiali:
Fiorentina-Cagliari (ore 20.45, live su Sky Sport e Dazn):
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Dossena, Wieteska, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Shomurodov, Petagna. All. Ranieri
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: ACF Fiorentina