L’undicesima giornata di Serie A presenterà uno dei match più sentiti in tutto il campionato: quello fra Fiorentina e Juventus. Le due squadre negli ultimi anni, quando si sono affrontate, si sono sempre date battaglie e non hanno mai fatto mancare lo spettacolo.
Come arrivano le squadre
Per la Fiorentina al Franchi arriva una delle principali nemiche sul campo. I viola vorranno risollevarsi dopo le ultime due sconfitte contro Empoli e Lazio in extremis all’Olimpico. Mister Italiano continuerà con il suo 4-2-3-1 con in porta il solito Terracciano mentre in fase difensiva agiranno con molta probabilità Parisi a destra e Biraghi a sinistra con al centro della retroguardia Martinez Quarta confermatissimo con Ranieri che insidia il posto di Milenkovic. A centrocampo agiranno l’ex di turno Arthur con Duncan. Sulla trequarti le sicurezze Gonzalez e Bonaventura agiranno assieme a uno tra Brekalo e Ikone. Ballottaggio aperto anche sul centravanti: Beltran appare ancora in leggero vantaggio su Nzola.
La Juventus, invece, va a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato per mettere pressione nei confronti dell’Inter. Affronterà la sfida ancora senza Danilo e Alex Sandro ai quali si è aggiunto in settimana anche Weah. Contro la Fiorentina conferma dunque davanti a Szczesny per il terzetto Gatti-Bremer-Rugani che bene ha fatto nelle precedenti uscite; sulla destra McKennie sembra l’opzione più probabile con Miretti in mezzo, ma occhio all’ipotesi Cambiaso sulla destra con lo statunitense da mezzala al fianco di Locatelli e Rabiot con Kostic a sinistra; in attacco favorita la coppia degli ex Vlahovic-Chiesa su un Kean che scalpita.
Probabili formazioni Fiorentina-Juventus
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné/Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Beltran/Nzola. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri
Dove vederla
Fiorentina-Juventus, domenica 5 novembre.
Diretta streaming: DAZN con collegamento a partire dalle 20:00.
LEGGI ANCHE 👉 Douglas Costa, trattativa con tre club sauditi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!