È la Fiorentina ad uscire vincitrice dalla sfida contro la Lazio, nella partita valevole per la giornata di Serie A. Viola sfortunata nel primo tempo con tre legni colpiti, si sveglia dopo il gol di Luis Alberto e porta a casa 3 punti d’oro per la corsa all’Europa.
Fiorentina – Lazio: i viola vincono in rimonta
La Fiorentina inizia subito pericolosamente con tre calci d’angolo consecutivi, ma la Lazio si difende bene. Al 12′, il portiere della Fiorentina, Provedel, accusa dei giramenti di testa e viene sostituito da Mandas. Al 17′, la Lazio ha un’opportunità dall’angolo con Luis Alberto, ma Guendouzi non riesce a mettere a segno l’acrobazia. Al 18′, la Viola ha una doppia occasione, ma il portiere della Lazio, Casale, si oppone con un grande intervento. Nonostante la pressione della Fiorentina, è la Lazio a sbloccare il match al 45′ con un gol di Luis Alberto.
Tuttavia, il vantaggio dura solo fino al minuto 61, quando Belotti serve un assist per Kayode che segna per la Viola. Al 66′, la Fiorentina ha un rigore assegnato da Guida dopo un fallo di Casale su Belotti, ma Nico Gonzalez manda la palla sul palo. La Viola continua a premere e segna il gol del vantaggio con Bonaventura. La partita termina con l’ultima occasione sprecata da Vecino e tanto rammarico per la squadra di Sarri.
LEGGI ANCHE: Serie A, Zidane non elimina la possibilità di allenare in Italia
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: fiorentina X