Serie A, Fiorentina-Napoli 2-2: Un punto a testa al Franchi

Fiorentina-Napoli termina 2-2 in un pareggio assai roccambolesco. Ad anadare in vantaggio è il Napoli con il goal di Amir Rrahmani su calcio d’angolo  a cui rispondono la prodezza su punizione di Biraghi ed il goal di Nzola. Nel secondo tempo il Napoli la pareggia con un goal pazzesco di Kvaratskhelia su punizione fissa il punteggio sul definitivo 2 pari.

Matip e Thiago Alcantara, addio Liverpool: quale futuro adesso?

Il resoconto di Fiorentina-Napoli

Primo tempo:

Il Napoli parte meglio e apre le marcature già al primo tentativo: un calcio d’angolo ben eseguito da Politano trova la testa di Rrahmani, che anticipa Quarta e segna l’1-0 all’8° minuto. Sfruttando l’entusiasmo del vantaggio, il Napoli continua ad attaccare, con Kvaratskhelia che prova tre volte in rapida successione, senza però trovare la precisione necessaria. A metà del primo tempo la Fiorentina risponde con un tiro di Beltran, che però è troppo centrale per impensierire Meret. Al 40°, però, la partita cambia improvvisamente: prima il capitano Biraghi riporta la Fiorentina in parità con una splendida punizione che colpisce la traversa e si insacca, poi, due minuti dopo, arriva il sorpasso viola grazie a Nzola, che approfitta di un errore di Politano. La Fiorentina va così negli spogliatoi in vantaggio 2-1.

Secondo tempo:

All’inizio del secondo tempo, le squadre ritornano in campo con gli stessi giocatori del primo tempo. Ci vuole un’altra prodezza su calcio piazzato per cambiare di nuovo il risultato. Questa volta è Kvaratskhelia a segnare, piazzando la palla sotto la traversa e portando il punteggio sul 2-2, riscattandosi dopo diversi tentativi imprecisi nel primo tempo. Cinque minuti dopo, i campioni d’Italia in carica sfiorano il controsorpasso, ma il tiro di Politano, servito in area da Mazzocchi, colpisce il palo. A dieci minuti dalla fine, l’arbitro Marchetti assegna un rigore per un fallo di Lobotka su Belotti, ma il VAR lo invita a rivedere l’azione e il direttore di gara annulla la decisione, giudicando regolare l’intervento sul pallone. Nei minuti finali accade poco altro e la partita si conclude con un tranquillo 2-2.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Instagram Napoli

 

Leggi anche