Serie A, Frosinone-Roma 0-3: La Roma torna a vincere

Dean Huijsen, difensore in prestito alla Roma

La Roma schianta il Frosinone in trasferta e torna alla vittoria grazie ai goal di Huijsen nel primo tempo, Azmoun e Paredes su rigore nel secondo.

Isaac Romero, la luce in fondo al tunnel per il Siviglia

Il reosoconto di Frosinone-Roma

Primo tempo

I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un’alta intensità, con i Giallazzurri che hanno dominato il gioco, creando diverse occasioni per mettere in difficoltà la difesa della Roma e arrivando vicini al vantaggio in più occasioni grazie ai tiri di Soule’ e Kaio Jorge. Tuttavia, Svilar si è dimostrato determinante, riuscendo a neutralizzare molte occasioni per evitare che i padroni di casa segnassero. Nonostante abbiano avuto meno possesso palla e meno opportunità, al 38º minuto è stata la volta dei Lupi di prendere l’iniziativa: Huijsen, servito da Mancini al limite dell’area avversaria, ha trovato lo spazio per calciare con il destro e segnare alle spalle di Turati. Una rete di grande tecnica da parte del giovane del 2005 che ha portato temporaneamente in vantaggio gli ospiti.

Secondo tempo

Nel secondo tempo di Frosinone-Roma, la squadra di casa continua a esercitare pressione sulla difesa avversaria. Tuttavia, la Roma riesce a liberarsi dall’assedio e avvia alcune ripartenze, senza però riuscire a trovare il varco giusto.

Successivamente, Pellegrini prova una conclusione dal limite dell’area che sfiora la traversa, mentre il gioco diventa più statico con la Roma che mantiene il possesso in attesa di un’occasione. Mancini viene ammonito per un fallo tattico mentre il Frosinone effettua diverse sostituzioni per cercare di cambiare il corso della partita.

Nonostante gli sforzi della squadra di casa, è la Roma a raddoppiare il vantaggio con Azmoun, che sfrutta un respinta di Turati su un tiro di Cristante e sigla il 2-0. Il Frosinone tenta di reagire, ma la Roma si difende bene e gestisce il risultato. Verso l’ottantesimo arriva addirittura il terzo goal per via di un fallo di mano commesso da Okoli su un tiro di Baldanzi, il rigore concesso è poi trasformato da Paredes che chiude definitivamente i conti.

LEGGI ANCHE 👉 Lazio, Provedel: ”Thiago Motta? Decisivo anche a La Spezia

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Roma

Leggi anche