L’investitore statunitense, Mario Gabelli, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe gli occhi puntati su una squadra di Serie A.
Sono ormai numerosi gli investitori statunitensi che abbracciano i progetti delle squadre italiane: da Friedkin a Commisso, passando per Cardinale. Un vero e proprio campionato made in USA, considerato che i nomi appena citati sono solo alcuni dei proprietari statunitensi presenti tra le squadre di Serie A. In questo senso, nelle ultime ore, sembrerebbe possibile l’approdo di un ulteriore americano in Italia. Si tratta di Mario Gabelli, un investitore italo-statunitense che sembrerebbe aver messo nel mirino il Monza. Queste le sue dichiarazioni:
“È un progetto molto interessante che è in mano a un mio giovane analista di grande fiducia, Alec Boccanfuso. Di solito noi non investiamo in compagnie private, preferiamo quelle quotate in borsa, ma in questo caso pensiamo possa essere una buona opportunità. Parliamo comunque di un progetto del fondo che non mi vedrà protagonista in prima persona”.
Serie A, Gabelli: “Non c’è rivalità con Cardinale”
Gabelli si è poi espresso in merito alle altre proprietà americane in Serie A:
“Devo dire che non c’è alcuna rivalità tra me e Cardinale, anzi penso che siamo dalla stessa parte e vogliamo fare gli interessi del gruppo, io però devo difendere la posizione dei miei investitori e produrre per loro il miglior accordo possibile”.