Serie A, Hellas Verona-Roma 2-1: 6 pt nelle prime 2 per Baroni

Cala il sipario al Marcantonio Bentegodi di Verona, l’Hellas batte 2-1 la Roma di Mourinho alla seconda di Serie A.

Gli scaligeri aprono le danze al 4′ min in contropiede: Terracciano calcia da fuori, Rui Patricio sbaglia e Duda sulla ribattuta fa 1-0. La Roma reagisce immediatamente e, al 10′ min, Cristante prende la traversa su invito di Pellegrini da calcio d’angolo. Pochi minuti dopo Pellegrini mostra tutte le sue qualità: mette giù un pallone non facile, con due uomini addosso ferma il pallone sotto la suola e la sposta sul destro preparandosi la conclusione, ma il tiro esce fuori alla sinistra di Montipò. Nel recupero del primo tempo l’Hellas sorprende la linea altissima della Roma in contropiede. Ngonge galoppa sulla fascia destra, rientra sul mancino, manda a vuoto Smalling e a giro firma il 2-0.

Nella ripresa Montipò deve compiere un doppio miracolo: prima sul tiro ravvicinato di El Shaarawy messo in angolo, e poi sul colpo di testa di Mancini. E’ solo questione di tempo per i giallorossi. Pochi minuti dopo Pellegrini calcia dal limite, il pallone si impenna e Belotti riesce a toccare il pallone per Aouar, l’algerino di testa appoggia in rete  il gol che accorcia le distanze. Primo gol in Serie A per l’ex Lione. All’84’ min Hien abbatte il Gallo Belotti sull’imbucata di Cristante: dopo un attenta revisione al VAR, Doveri espelle il centrale svedese. Sullo stesso calcio di punizione Pellegrini stampa il pallone sull’incrocio dei pali, secondo legno di serata per la Roma.

Dopo 103 min e 21 sec arriva il fischio finale. l’Hellas Verona di Baroni fa 2 su 2, la Roma deve ancora trovare la prima vittoria stagionale. Occhi puntati su Paulo Dybala, che al 68′ esce per una noia muscolare.

 

Fonte foto: AS Roma

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Siamo anche su instagram 

Leggi anche