Serie A, Hellas Verona-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Come arrivano le squadre

Sabato sera alle 20 45 il Bentegodi sarà il palco di Hellas Verona-Roma, valevole per la seconda giornata di Serie A. Gli scaligeri ripartono dal buon secondo tempo della prima gara con l’Empoli, dove l’ingresso in campo di Bonazzoli, Djuric e Saponara hanno svoltato la gara. Nel primo tempo il Verona scende in campo con il tridente leggero composto da Ngonge, Mboula e Folorunsho, ma questa chiave tattica non ha dato i frutti sperati, come testimoniato dal dato sugli ‘expected goals‘ di 0.09. L’ex tecnico del Lecce dovrebbe ripartire dalla lettura della gara del Castellani, ossia con l’inserimento dal 1′ minuto di un ‘vero’ numero 9 come Djuric o Bonazzoli, con l’autore del gol vittoria  leggermente in vantaggio nel ballottaggio. Per il resto, fiducia totale al terzetto Coppola, Magnani e Dawidowicz davanti a Montipò. Sulla fascia destra Baroni dovrà scegliere tra Faraoni e Terracciano, con il primo più quotato del secondo. In mezzo al campo Hongla e Duda sono sicuri di una maglia da titolare, così come Doig sull’out mancino. Il belga Cyril Ngonge sarà della gara dal 1′ min, al fianco di uno tra Mboula e Folorunsho sulla trequarti.

La Roma sarà affamata di vittoria, dopo il pareggio interno con la Salernitana alla prima giornata di Serie A. Mourinho ritrova Paulo Dybala, dopo il turno di squalifica scontato proprio contro i campani. L’argentino è pronto e farà coppia con un Belotti sulle ali dell’entusiasmo dopo la doppietta dell’Olimpico. I giallorossi ritrovano anche Capitan Pellegrini, che andrà a completare il trio di centrocampo con Cristante e Aouar. Sulle fascia sinistra confermatissimo Spinazzola, mentre dall’altra parte Zalewski insidia Kristensen. Rui Patricio comanderà la difesa a 3 composta, anche sta volta, da Mancini, Smalling e Llorente.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Roma, seconda giornata di Serie A

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula, Ngonge; Bonazzoli.

Ballottaggi: Faraoni – Terracciano 55% / 45%; Mboula – Folorunsho 60% / 40%; Bonazzoli – Djuric 55% / 45%.

Infortunati: Lazovic (lesione al flessore della coscia, rientro per fine agosto); Braaf (problemi fisici); Henry (rottura del legamento crociato, rientro a fine settembre).

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Belotti.

Ballottaggi: Aouar – Renato Sanches 65% / 35%; Kristensen – Zalewski 55% / 45%.

Infortunati: Kumbulla (rottura del legamento crociato, rientro a dicembre); Abraham (rottura del legamento crociato, rientro a febbraio 2024).

Dove vedere Hellas Verona-Roma?

PROGRAMMA

Ore 20:45

Canale TV: Canale DAZN, presente sul decoder Sky Q con un costo aggiuntivo di 5 euro.

Streaming: DAZN

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.

Leggi anche