Con il colpaccio della Fiorentina sul campo del Napoli termina anche l’ottava giornata del campionato di Serie A. Una giornata che ci ha offerto, come al solito, spunti interessanti in vista della sosta. A partire dal Milan, che vivrà la pausa nazionali in vetta alla classifica. I rossoneri piegano il Genoa al Ferraris al termine di un finale thriller, culminato con il gol di Pulisic. Quanto basta per scavalcare l’Inter, ora a -2 dai cugini. I ragazzi di Inzaghi sprecano un doppio vantaggio contro un gran bel Bologna e si fermano per la seconda volta dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Cinque punti persi che pesano. E dietro, le altre guardano attentamente.
La terza piazza è invece occupata dalla Juventus, che si aggiudica in scioltezza il derby di Torino per portarsi a -2 dall’Inter e a -4 dalla vetta. A pari merito con i bianconeri, una sorpresa. O meglio dire, una solida realtà: la frizzante Fiorentina di Italiano. Che fa il colpo grosso al Maradona, spedendo il Napoli al quinto posto con 14 punti, a -7 dalla vetta e a-3 dalla zona Champions. Per gli azzurri è la seconda sconfitta del proprio campionato. Si rialza la Lazio, che regola l’Atalanta, ora ferma al sesto posto. Settima posizione per il Monza di Palladino, che tramortisce una Salernitana tristemente ancorata al penultimo posto con soli 3 punti. Uno in più del Cagliari fanalino di coda, sconfitto malamente dalla Roma con un secco 4-1.
SERIE A, I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA
Empoli-Udinese 0-0
Lecce-Sassuolo 1-1 (Krstovic; Berardi R)
Inter-Bologna 2-2 (Acerbi, Lautaro Martinez; Orsolini R, Zirkzee)
Juventus-Torino 2-0 (Gatti, Milik)
Genoa-Milan 0-1 (Pulisic)
Monza-Salernitana 3-0 (Colpani, Vignato, Pessina R)
Frosinone-Verona 2-1 (Reinier, Soule; Djuric)
Lazio-Atalanta 3-2 (De Ketelaere AG, Castellanos, Vecino; Ederson, Kolasinac)
Cagliari-Roma 1-4 (Nandez R; Aouar, Lukaku x2, Karsdorp, Belotti)
Napoli-Fiorentina 1-3 (Osimhen R; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez)
SERIE A, LA CLASSIFICA
- Milan 21
- Inter 19
- Juventus 17
- Fiorentina 17
- Napoli 14
- Atalanta 13
- Monza 12
- Frosinone 12
- Lecce 12
- Roma 11
- Bologna 11
- Sassuolo 10
- Lazio 10
- Torino 9
- Genoa 8
- Verona 8
- Udinese 5
- Empoli 4
- Salernitana 3
- Cagliari 2
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Monza