Serie A, il Napoli torna ad allenarsi in vista della Fiorentina

Dopo il turno di Champions perso contro il Real Madrid in casa nonostante una buona prestazione, il Napoli torna sul campo d’allenamento in vista della partita contro una temibilissima Fiorentina. Tra infortunii e poche sicurezze fisiche, Garcia potrebbe avere qualche problema tra gli 11 titolari da schierare.

Serie A, Il Napoli vuole lasciarsi i Blancos alle spalle: testa alla Fiorentina

Il Napoli è tornato in campo in vista della sfida contro la Fiorentina, dopo il giorno di riposo concesso da Garcia ai giocatori in seguito alla sconfitta contro il Real Madrid. Il club azzurro ha rilasciato il seguente comunicato:

“Dopo l’incontro di Champions League con il Real Madrid e una giornata di riposo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti presso l’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri stanno preparando la partita contro la Fiorentina, in programma domenica allo Stadio Maradona per l’ottava giornata di Serie A alle ore 20:45.

La sessione di allenamento è iniziata con una fase di attivazione in palestra. Successivamente, il gruppo ha svolto esercitazioni di possesso palla e una partita a campo ridotto. La sessione si è conclusa con un lavoro tattico. Rrahmani, Juan Jesus e Gollini hanno svolto allenamenti personalizzati in campo.”

Domenica alle 20:45 al Maradona arriverà la Fiorentina, guidata da Italiano, in grande forma e determinata a rimanere nelle posizioni alte della classifica. Il Napoli affronterà un altro test impegnativo, e potrebbe presentare alcune variazioni rispetto alla formazione schierata in Champions League. È probabile che Mario Rui torni a giocare sulla sinistra, nonostante le recenti speculazioni sul suo futuro, mentre Olivera partirà dalla panchina. Rrahmani e Juan Jesus, non essendo rientrati in tempo, lasceranno il posto a Ostigard e Natan, entrambi in ottima forma.

In mediana, considerando il possibile affaticamento dopo la sfida con il Real Madrid, è probabile che Lobotka, Anguissa e Zielinski partano nuovamente titolari, con Cajuste e Elmas pronti a subentrare. In attacco, Politano sarà lasciato a riposo, e uno tra Lindstrom e Rapasadori prenderà il suo posto, con il primo che sembra essere in vantaggio per ora.

 

Fonte foto: Napoli X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

Leggi anche