Un Inter indomita e in costante crescita affronta la Salernitana in questo match di venerdì sera. Inzaghi nonostante l’impegno in Champions League non si esime a mettere una formazione competitiva contro i campani. I nerazzurri vogliono vincere il canpionato e prolungare la loro striscia di vittorie consecutive. D’altro canto troviamo una Salernitana che non ha ancora trovato la vittoria in questo 2024. Insomma, i pronostici sono ben chiari e fin dall’inizio i nerazzurri impongono la loro egemonia.
Il riassunto di Inter-Salernitana
Primo tempo
I ragazzi di Inzaghi creano innumerevoli occasioni da rete e già al 17′ minuto di gioco passano in vantaggio con Marcus Thuram. Ottima percussione di Carlos Augusto il quale ifila un’attimo cross per l’attaccante francese che batte con un ottimo piazzato l’incolpevole Ochoa. Il Biscione impiega solo un minuto per trovare la rete del doppio vantaggio, stavolta a segnare è Lautaro Martinez su assist ancora di Carlos Augusto da rimessa laterale. Disattenzione colossale della retroguardia difensiva campana che lascia tutto solo l’attaccante argentino. I nerazzurri continuano a martoriare con imbarazzante facilità l’avversario tanto da trovare la rete del 3-0. Il tiro di Barella non viene neutralizzato alla perfezione da Ochoa e il pallone finisce sui piedi di Dumfries che spinge comodamente a rete. Il primo tempo termina quindi con un meritatissimo 3-0 dei nerazzurri. Una frazione di gioco totalmente dominata dai ragazzi di Inzaghi che vede come protagonisti le due ali sfreccianti Dumfries e Carlos Augusto.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-torino-lecce-2-0/
Il secondo tempo
Nel secondo tempo l’Inter stabilisce il ritmo controllando il pallino del gioco senza sprecare troppe energie. I nerazzurri sono meno arrembanti rispetto al primo tempo ma comunque riescono ad arrivare alla conclusione con estrema facilità. I campani, ormai avviliti di fronte allo strapotere dei padroni di casa, cercano di evitare una disfatta ancor più grande che potrebbe causare altrettanti problemi. Nei minuti finali i nerazzurri addormentano ulteriormente la gara per portare a casa i 3 punti. Da segnalare la rete del 4-0 targata Marko Arnautovic che ritrova finalmente il gol in campionato. Grazie a questa vittoria l’Inter si porta a +10 sulla Juventus seconda col sogno scudetto che sembra ormai realtà. Gli ospiti rimangono ancorati all’ultimo posto a soli 13 punti con la salvezza che sembra sempre più un miraggio.
LEGGI ANCHE 👉 Cagliari, Ranieri: “Avevo dato le dimissioni”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Inter