Serie A, Juventus 1-1 Inter: Lautaro risponde a Vlahovic

Finisce in parità il Derby d’Italia tra Juventus e Inter: al vantaggio iniziale di Dusan Vlahovic risponde dopo soli sei minuti Lautaro Martinez. Pareggio che consente alla squadra di Simone Inzaghi di consolidarsi in vetta alla classifica della Serie A, mantenendo intatti i due punti di vantaggio proprio sui bianconeri.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-roma-udinese-3-1-dybala-ancora-decisivo/

Vantaggio bianconero con Dusan Vlahovic

1-1 allo Stadium nel big match della tredicesima giornata della Serie A Tim tra Juventus e Inter: dopo le due reti del primo tempo, il secondo tempo si è stabilizzato su ritmi bassi e caratterizzato da poche occasioni. Con questo risultato, Juventus e Inter conservano entrambe la propria imbattibilità che dura da ben due mesi.

Vantaggio bianconero al 27’ con Dusan Vlahovic: il serbo apre l’azione e dopo una bella combinazione con Federico Chiesa supera Sommer per il vantaggio della Juventus.

Peraltro quattro dei cinque gol di Dusan Vlahovic in questo campionato sono stati realizzati in gare casalinghe: il serbo non segnava in Serie A dallo scorso 16 settembre nella doppietta contro la Lazio.

Pareggio immediato dell’Inter con il solito Lautaro Martinez

Sei minuti dopo la reazione dei nerazzurri con il solito gol di Lautaro Martinez su ottimo suggerimento del compagno di reparto, Thuram: 13° gol in campionato di Lautaro Martinez, perfetto nel movimento a tagliare sul primo palo e nella girata imparabile per Szczesny per il pareggio nerazzurro.

Gol importante anche da un punto di vista statistico per Lautaro Martinez: l’argentino ha segnato 27 reti in Serie A nel 2023, solo due giocatori dell’Inter hanno realizzato più gol in un singolo anno solare in Serie A a partire dal 2000: Diego Milito (28 nel 2012) e Christian Vieri (28 nel 2001).

Inoltre Lautaro Martinez diventa il secondo giocatore negli ultimi 60 anni in grado di segnare almeno 13 reti nelle prime 13 gare giocate dall’Inter in una stagione di Serie A, dopo Mauro Icardi nel 2017/18

Marcus Thuram è il giocatore che ha fornito più assist in questa Serie A (sei); nei maggiori cinque campionati europei 2023/24 solo Xavi Simons e Pedro Neto (sette entrambi) hanno fatto meglio.

JUVENTUS 1-1 INTER: Vlahovic, Martinez.

Leggi anche 👉 Serie A, Milan-Fiorentina 1-0: il rigore di Theo e l’esordio di Camarda

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Inter

Leggi anche