Serie A, Juventus-Lecce 1-0: ad Allegri basta Milik

L’anticipo della settima giornata di Serie A termina con la vittoria della Juventus, che nella serata dell’Allianz Stadium piega per 1-0 il Lecce. Prima sconfitta per i salentini, che pur confermandosi squadra ostica e ben organizzata, devono arrendersi dinanzi all’inzuccata vincente di Arek Milik. Ad Allegri basta il polacco per scacciare i fantasmi della sconfitta di Reggio Emilia e per rilanciarsi in classifica, con i bianconeri che adesso sono secondi con 13 punti. Al contrario, i giallorossi di D’Aversa scendono al quarto posto, con 11 punti.

JUVENTUS-LECCE, IL RACCONTO DEL MATCH

Nei primi 45 minuti è la Juve a fare la partita, senza mai riuscire a creare pericoli con continuità. L’occasione più grande arriva al minuto 27: Danilo imbuca per Chiesa, che a tu per tu con Falcone non centra lo specchio della porta. Prima dell’occasione del 7, al minuto 21, Milik proverà ad impegnare il primo uomo del Lecce, ma il suo tiro, telefonato, non lo impensierisce. Quattro minuti più tardi, il difensore salentino Pongracic rischia l’autogol al termine di un’azione corale dei padroni di casa, mentre sul finire della prima frazione ci proverà anche Rabiot, ma senza successo. La squadra di D’Aversa è ben messa in campo e si limita ad una più che buona prova di resistenza, costringendo i bianconeri a sorbirsi i fischi incessanti dell’Allianz Stadium.

Nel secondo tempo il Lecce proverà a farsi vedere dalle parti di Szczesny, ma la Juve fa buona guardia e nel complesso non concede niente. Al minuto 57 gli sforzi bianconeri vengono premiati: McKennie scodella per Rabiot, che a sua volta fa sponda di testa verso il palo di sinistra pescando la testa di Milik, che buca Falcone da pochi passi e fa 1-0. Da lì in poi sarà ordinaria amministrazione, con i bianconeri che gestiscono senza patemi e con una ritrovata solidità il minimo vantaggio. Nel finale, spazio anche per il cartellino rosso estratto nei confronti di Kaba per simulazione. Parola d’ordine, cinismo: la Juventus riparte da qui, e non deve più voltarsi indietro.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Juventus

 

 

 

Leggi anche