Era importante reagire dopo il pareggio di Bergamo, era importante affrontare la sosta in tranquillità, e la Juve può dire di aver raggiunto i suoi due obiettivi principali. I ragazzi di Allegri non sbagliano e si portano a casa il derby contro il Torino, incornato nel secondo tempo dal tap-in di Gatti e dalla testata di Milik. I bianconeri conquistano la quinta vittoria del proprio campionato e salgono al terzo posto con 17 punti, a -2 dalla vetta ouccpata dall’Inter; i granata, alla terza partita senza vittoria e senza gol, restano fermi al dodicesimo posto con 9 punti.
JUVENTUS-TORINO, IL RACCONTO DEL MATCH
Problemi di formazione per entrambi gli allenatori: Allegri deve rinunciare a Vlahovic e Chiesa e punta su Kean con Miretti alle spalle, mentre Juric ridisegna la difesa, priva di Buongiorno e Djidji, adattando Tameze centrale di difesa. Assenti anche Vojvoda, Soppy e Radonjic, sempre per problemi fisici. Pochissimi i guizzi degni di nota nei primi 45 minuti, con il gol della Juve targato Kean annullato per fuorigioco in copertina. Il Torino invece prova a giocare la solita partita ”sporca”, regge bene ma in attacco non trova tracce interessanti. Nel complesso, ritmi bassi e un solo tiro nello specchio.
Nel secondo parziale la Juventus parte con un piglio diverso e sblocca il match al minuto 47: sugli sviluppi di un corner, Gatti spinge in porta il pallone del vantaggio al termine di una serie di rimpalli. Dopo un lungo check al var, si prosegue ed è ancora Juve: al minuto 61 Milik impegna Milinkovic-Savic, sul corner successivo il polacco ci riprova ma questa volta non sbaglia. Anticipato ancora Milinkovic, è 2-0 bianconero. Da lì in poi sarà ordinaria amministrazione per i ragazzi di Allegri, che non soffrono e gestiscono bene il doppio vantaggio. Il Torino non si fa mai pericoloso e dimostra una scarsa propensione offensiva, problema pregresso e rimasto a tratti irrisolto. Zapata si fa vedere poco, solo una girata di testa amministrata da Szczesny, e non punge, Milinkovic-Savic esce a farfalle sui gol bianconeri e non riesce a dare una piena sensazione di solidità.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Juventus